Sole e brezza intorno ai 10 nodi hanno caratterizzato la regata nazionale Hobie Cat Multiclasse che si è disputata lo scorso fine settimana presso il Tognazzi Marine Village. Circa venti le imbarcazioni al via con la presenza di numerosi atleti che hanno colto l’occasione della regata per preparsi al Campionato mondiale che si disputerà in Florida dal 1 al 16 novembre.
Quattro le prove che il Comitato di regata, presieduto da Gianluca Fantini, ha portato a termine nella prima giornata di regate e altre due nella giornata conclusiva, portando a termine il programma.
Ottima anche la crescita dei primi classificati della classe Hobie Cat 16 che hanno navigato a vele biance: Gianmarco Gini – Marta Vigorito (Centro Velico 3V), con un solo punto di vantaggio, hanno messo in riga i giovanissimi Federico Spina – Ludovica Festino e i più esperti Lorenzo Rossi – Diana Rogge, entrambi gli equipaggi del Tognazzi Marine Village, a pari punti fra di loro. Primo equipaggio femminile Caterina Degli Uberti – Giulia Ancillotti (Compagnia della vela di Roma).
Nella classe Dragoon vittoria di misura delle due giovanissime pescaresi Enrica Morelli – Maria Sofia Rubino (C.V. Svagamente) ancora alle loro prime esperienze nella classe Dragoon, seguite dal neo equipaggio padrone di casa Daniel Hubatka – Chiara Ingressia e al terzo posto Raffaele Ferrari – Sandro Marra (C.N. L’Approdo) che ha iniziato a raccogliere i frutti di una bella stagione in costante crescita. Giulia e Maria Sofia si sono aggiudicate anche il primo per primo equipaggio femminile. Prossimo appuntamento in Italia sarà con l’ultima tappa del circuito nazionale in programma dal 1 al 3 novembre a Cagliari.