Duecento tavole a vela iscritte, tre giorni di regate con inizio domani alle 11.00 con il briefing degli iscritti: sono questi i numeri della seconda tappa della Coppa Italia delle classi veliche Techno 293 e della tavola olimpica RS:X in programma a partire da domani fino a domenica al Tognazzi Marine Village, adiacente al Villaggio Tognazzi. In acqua sulla tavola RS:X, fra gli altri, è attesa Flavia Tartaglini, l’atleta di Ostia che nel 2016 ha partecipato alle Olimpiadi di Rio de Janeiro con uno splendido risultato e che ora punta a qualificarsi per i prossimi Giochi di Tokyo 2020. Sono invece ben oltre 170 gli atleti della classe giovanile Techno 293 che scenderanno in acqua divisi nelle categorie Under 13, Under 15, Under 17, Techno Plus ed Experience a cui si aggiungeranno i piccoli delle categorie Kids CH3 e CH4 che nelle giornata di sabato e domenica parteciperanno ad un raduno allenamento tecnico.
Sono previste al massimo tre prove per ogni giorno di regata che si svolgeranno su un percorso trapezoidale posizionate davanti alla spiaggia di Capocotta.
La tappa di Ostia del Techno 293 è inserita nel circuito della Coppa Italia che ha già toccato la località di Marsala e che, dopo il litorale romano, si sposterà a metà luglio sul Garda e a ottobre a Margherita di Savoia, in Puglia.